badia a taona. IL DIFFICILE INTERVENTO DI RECUPERO DEL SOCCORSO ALPINO

Gli uomini del Sast sono stati attivati intorno alle ore 22 di ieri, martedì 15 ottobre, per una coppia di anziani usciti la mattina per andare a cercare funghi. Sono stati trovati senza vita nella loro auto
Il Sast a Badia a Taona

BADIA A TAONA. Difficile intervento in notturna per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano della stazione Appennino sul territorio pistoiese.

Gli uomini del Soccorso Alpino Toscano sono stati attivati intorno alle ore 22 di ieri, martedì 15 ottobre, per una coppia di anziani usciti la mattina per andare a cercare funghi e mai rientrati.

S.L e T.G, rispettivamente 85 e 80 anni di Pistoia, avevano avvisato la figlia che sarebbero andati alla loro seconda casa, a La Badia a Taona, ma a sera non avendo notizie quest’ultima ha dato l’allarme.

Le ricerche hanno avuto una svolta quando è stata trovata la macchina dei coniugi nel canalone sotto una strada sterrata di montagna.

Purtroppo i due sono stati trovati senza vita nella loro auto.

Sul posto sono intervenute due squadre di tecnici della Stazione Appennino per il recupero dei consorti.

Recupero reso difficile dalle brutte condizioni meteo, dal fondo scivoloso e quindi più problematico da affrontare e dalla fitta nebbia.

Sulla strada sterrata è giunta anche un’ambulanza 4×4 della Misericordia di Pistoia.

Sul posto anche 118 e Vigili del Fuoco.

L’intervento si è concluso intorno alle ore 2.40 di mercoledì 16 ottobre.

[comunicato sast]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email