baldi-trallori pd. «TEMPI CERTI E CHIARI SUL RESTAURO DI LINNEO»

Lo chiedono in un’interrogazione i consiglieri dell'area di Capostrada
A Capostrada
La colonna vuota a Capostrada

PISTOIA. I consiglieri democratici, Enrico Baldi e Riccardo Trallori, mettono nero su bianco – con un’interrogazione al Sindaco – le loro preoccupazioni in merito al restauro della Statua del Linneo, a Capostrada.

Sono ormai passati mesi, se non quasi un anno, da quando il consigliere Andrea Betti, con un’interpellanza in Consiglio Comunale, aveva chiesto conto dei lavori per la nota statua del Legnorosso.

Da quel momento in poi niente si è più visto a Capostrada e per tale ragione i due consiglieri Pd, radicati nella zona, hanno sentito l’esigenza di tornare alla carica.

Carl_von_Linné
Carlo Linneo

“La Giunta aveva predisposto la somma di 70.000 euro per l’intervento di restauro nel piano di investimenti del 2014, siamo oramai arrivati alla fine del 2015 e vorremmo a questo punto capire in che tempi verrà realizzata l’opera che – proseguono Baldi e Trallori – a nostro avviso non è più rimandabile”.

I due consiglieri democratici danno voce alle preoccupazioni e alle attese dei tanti cittadini di Capostrada, che da tempo vedono la statua circondata da impalcature e transenne.

“Cogliamo l’occasione – concludono Baldi e Trallori – per chiedere all’Amministrazione comunale di verificare che l’impalcatura, con queste giornate di vento e intemperie, non abbia avuto dei problemi, visto che emersa anche tale preoccupazione tra la cittadinanza del luogo”.

Vedi: interrogazione Linneo – Trallori e Baldi Pd

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento