ballottaggi. RICCARDO TRALLORI SULLA DÉBÂCLE BERTINELLI

«Ad Alessandro Tomasi, neo eletto sindaco di Pistoia, vanno i migliori auguri per il ruolo bello e impegnativo che da oggi si troverà a svolgere»
Riccardo Trallori

PISTOIA. Il risultato netto e chiaro che le urne di ieri ci consegnano deve far riflettere, tutti. La comunità di Pistoia aveva dato un chiaro segnale al primo turno facendo fermare al 37,5% la compagine di centrosinistra e del candidato Bertinelli. Nell’occasione del secondo turno ha optato per una rottura evidente con l’esperienza di governo che abbiamo, sin qui, guidato.

Dopo oltre settanta anni si interrompe il governo della sinistra e del centrosinistra nella nostra città, mostrando in modo chiaro la contendibilità anche di quelle realtà che fino a pochi anni fa erano ritenute inespugnabili.

Credo tutti, a partire ovviamente dal sottoscritto, si debba far tesoro di questo esito, riconoscendo gli errori compiuti e rimboccandoci le maniche per ripartire a testa alta per la nostra Pistoia e per i suoi cittadini.

Come ho scritto ieri notte a Samuele, a lui voglio dire grazie per quello che ha fatto per Pistoia e per quello che siamo riusciti a raggiungere in questi cinque lunghi anni di amministrazione. Condivido quanto ha scritto e ritengo, come accennato poco sopra, che ognuno debba sentirsi quota parte il peso della propria responsabilità.

Si apre una fase nuova, per il centrosinistra e per il Pd a Pistoia. Credo la si debba vivere con orgoglio, raccogliendo il messaggio giunto forte e chiaro dai nostri concittadini. Non mancheranno, nei prossimi giorni, i momenti di confronto nelle sedi di partito dove affronteremo l’esito e svolgeremo un’analisi più approfondita.

Ad Alessandro Tomasi, neo eletto sindaco di Pistoia, come ho scritto ieri vanno i migliori auguri per il ruolo bello e impegnativo che da oggi si troverà a svolgere.

Riccardo Trallori
Segretario Provinciale Pd

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento