ballottaggio. RICCARDO FRANCHI È IL NUOVO SINDACO DI PESCIA

Mancano due sezioni da scrutinare ma l’ex sindaco di Uzzano è ben oltre il 52 per cento

Riccardo Franchi

PESCIA. Sarà l’ex sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, alla guida di una coalizione formata da Pd. Una storia nuova e Pescia è di tutti a guidare per i prossimi cinque anni il comune di Pescia, dopo la gestione Giurlani.

Nel primo turno, quindici giorni fa aveva ottenuto 2906 voti ed una percentuale del 35,22 . Questa volta a 2 sezioni da scrutinare (18 su 20) si sta affermando sul diretto avversario, Vittoriano Brizzi (Avanti tutta Pescia, Insieme per Pescia, Pescia Cambia e Vivi Pescia) con una percentuale al di sopra del 52 (3094 voti).

Hanno votato in 7181, il 43,96%. Nel 2018 i votanti al turno di ballottaggio furono 7024, il 43%.
Con la vittoria di Riccardo Franchi entrano in consiglio comunale: cinque candidati del Partito Democratico: Luca Tridente, Simone Bertini, Elisabetta Pezzi, Valeria Migliarini, Francesco Suverato; tre di Una Storia Nuova: Cristiana Inglese, Maurizio Di Vita, Alberto Celli; due di Pescia è di Tutti: Maurizio Aversa, Matteo Carlo Leggio.

Sui banchi dell’opposizione, ci saranno: Vittoriano Brizzi, Oreste Giurlani, Paolo Petri, Antonio Grassotti, Giacomo Melosi e Giancarlo Mandara.

La composizione del consiglio comunale potrebbe tuttavia subire alcune modifiche nel caso alcuni candidati eletti vengano scelti dal neo sindaco come assessori

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email