“BALTHUS” A ROMA, VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA

Martedì 5 gennaio. L’iniziativa fa parte di “Itinerari nell’arte”, il progetto promosso dagli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano. Prenotazioni entro il 20 dicembre all’agenzia viaggi Kublai
La locandina
La locandina

POGGIO-CARMIGNANO. Continua “Itinerari nell’arte”, il progetto promosso dagli Assessorati alla Cultura del Comune di Poggio a Caiano e del Comune di Carmignano alla scoperta delle bellezze artistiche del nostro Paese.

Martedì 5 gennaio 2016 si terrà la gita con visita guidata alla mostra monografica “Balthus”, dedicata all’artista a quindici anni dalla sua morte, allestita a Villa Medici a Roma.

Balthasar Klossowski de Rola, in arte Balthus (1908-2001), fu un pittore tra i più originali ed enigmatici del Novecento , il cui rapporto con la città eterna fu decisivo per gli indirizzi della sua arte.

L’esposizione di Villa Medici, attraverso le opere realizzate durante il soggiorno romano dell’artista, mette in luce il suo metodo e il suo processo creativo: la pratica di lavoro nell’atelier, l’uso dei modelli, le tecniche, il ricorso alla fotografia.

I giardini di Villa Medici, sede dell’Accademia di Francia a Roma, sono stati inoltre eletti “Parco Più Bello d’Italia 2015”, nella categoria parchi pubblici.

La quota di partecipazione all’escursione è di 49 euro per gli adulti e 40 euro per giovani e studenti sotto i 25 anni e over 60. È necessario prenotare entro il 20 dicembre, contattando l’agenzia viaggi Kublai, in via Baccheretana a Seano, tel. 055 8706884, info@kublai.it. La gita si svolgerà se sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

[comune poggio a caiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento