«BAMBINI AL CENTRO», NUOVE OPPORTUNITÀ AL ‘POZZO DI GIACOBBE’

Il dépliant
Il dépliant

QUARRATA. Grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, l’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” riaprirà le porte per attività dedicate ai minori e offrirà, a partire da fine settembre, uno spazio di intrattenimento ludico e creativo sotto la guida di Educatori qualificati, pensato come sostegno alle famiglie del territorio nella conciliazione dei tempi vita-lavoro.

Tre saranno i tipi di servizi, tutti gratuiti, proposti:

1Il Post-Scuola: un contesto di gioco e relax dopo la fine delle lezioni scolastiche. Il servizio si rivolge a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce d’orario: 12.30-14.30 oppure 16.30-18.30.

Non è previsto il servizio mensa. Le famiglie che hanno la necessità del trasporto da scuola alla sede delle attività dovranno prendere accordi direttamente con gli educatori responsabili del servizio.

2 – L’Aiuto Compiti: un servizio che si rivolge a bambini e ragazzi iscritti alle scuole primarie e secondarie del territorio che hanno difficoltà scolastiche e di apprendimento. I bambini ed i ragazzi iscritti saranno suddivisi in piccoli gruppi al fine di predisporre interventi educativi individualizzati con i metodi più idonei per aumentare il successo scolastico e superare le difficoltà di apprendimento. Il servizio è attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

3Incontri per i genitori: a partire dal 16 settembre, pensati per aiutare le madri ed i padri alle prese con le responsabilità che il difficile ruolo di genitori comporta. Per tutti gli incontri sarà prevista una replica nella mattina del giorno successivo, secondo il programma scaricabile dal sito dell’Associazione.

Tutte le attività si svolgeranno in via Fiume 53 a Quarrata. Per info: Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” – onlus, via Fiume 53, Quarrata. Tel./Fax 0573. 739626 – pozzodigiacobbeonlus@tiscalinet.itwww.pozzodigiacobbe-onlus.com.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento