BAMBINI ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DEL SANTO PATRONO NELL’ANNO JACOBEO

Il 7, 15 e 22 giugno appuntamenti rivolti alla fascia di età tra 6 e 8 anni. L’iniziativa, organizzata dai servizi educativi comunali, è gratuita ma occorre prenotarsi

La locandina

PISTOIA. Coinvolgere i bambini in un’avventura divertente ed emozionante, un viaggio nella memoria alla scoperta della storia legata al culto del Santo Patrono di Pistoia, in occasione dell’Anno Iacobeo. È questo l’obiettivo dell’iniziativa proposta dai servizi educativi comunali, in particolare le aree bambini Blu, Gialla e Verde, con tre appuntamenti nel mese di giugno (7, 15, 22 dalle 16 alle 17.30) rivolti ai piccoli di età compresa tra 6 e 8 anni.

Le tre proposte sono gratuite ma occorre prenotarsi. I bimbi dovranno essere accompagnati da un solo adulto, per le restrizioni anti-Covid, e presentarsi con i dispositivi di protezione (mascherina).

«Si tratta di una bella esperienza per i bambini – commenta l’assessore all’educazione Alessandra Frosini –. Durante questi percorsi i bimbi respireranno storie antiche e atmosfere sconosciute percorrendo piazza del Duomo, via degli Orafi e piazza della Sala. Proprio qui potranno conoscere la conchiglia scolpita sul pozzo del Leoncino, simbolo del nostro Patrono, e scoprirne il significato per i pellegrini».

Le famiglie interessate possono iscriversi alle passeggiate inviando un’email all’indirizzo areablu@comune.pistoia.it.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0573-570744 da lunedì a venerdì dalle 12 alle 14.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email