BARDELLI (FDI-AN): «ELEZIONI? SFALCIO DELL’ERBA SOLO PER CONVENIENZA…»

Elena Bardelli (Fdi-An)

SERRAVALLE. L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese sta sbandierando sugli organi di stampa e sulle testate on line lo sfalcio dell’erba nelle aree verdi pubbliche come se fosse un avvenimento straordinario quando si tratta invece di un una operazione manutentiva che ogni anno si renderebbe necessaria per il decoro urbano e per la sicurezza pubblica.

Ricordiamo che più o meno un anno fa la giunta aveva fatto la scelta di risparmiare proprio sulla manutenzione ordinaria del verde pubblico per mancanza – a suo dire – di risorse finanziarie, senza rinunciare tuttavia agli eventi cosiddetti “culturali”, considerati di fondamentale importanza per la comunità.

Avvicinandosi le elezioni comunali, guarda caso i nostri amministratori hanno trovato i soldi necessari per un taglio sistematico dell’erba in tutte le frazioni di Serravalle – cosa che non veniva effettuata da tempo – in una situazione economica ben peggiore, visto che per la loro scarsa lungimiranza e capacità gestionale le entrate si potranno ridurre fino a 760mila euro in seguito al sequestro preventivo della discarica.

Ciò significa che il denaro, quando si vuole, salta miracolosamente fuori: basta che ci sia la convenienza politica. I cittadini, però, che pagano le tasse al comune hanno diritto sempre di abitare in un ambiente vivibile e decoroso, non solo una volta ogni cinque anni.

Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento