BARDELLI: «PALESTRA DI CASALGUIDI? CHE GRAN PASTICCIO!»

Elena Bardelli
Elena Bardelli

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il portavoce comunale di Fdi-An, Elena Bardelli, è intervenuta nuovamente sulla palestra comunale di Casalguidi:

Abbiamo appreso che stamattina (ieri per chi legge – n.d.r.) , in tutta fretta, è sta interrotto in pieno svolgimento nella palestra comunale di Casalguidi l’incontro degli alunni del Polo Scolastico con i giocatori di Pistoia Basket, attività didattica programmata ormai da tempo dal personale docente della scuola primaria. La causa risulta l’inagibilità della struttura a causa dei danni riportati dalla copertura in amianto.

Ora domandiamo: la palestra è diventata improvvisamente inagibile dopo la presentazione della nostra interrogazione sui danni arrecati dalla bufera? O forse lo è stata fin subito dopo l’evento calamitoso. ma l’Amministrazione non aveva effettuato immediatamente i sopralluoghi e i controlli necessari, attraverso gli organi competenti e le autorità preposte, al fine di assicurare l’incolumità pubblica? Ma non è il sindaco il responsabile ultimo della sicurezza e della salute dei cittadini? Ci risulta anche che fino a ieri (martedì – n.d.r.) si siano svolte regolarmente in palestra le partite previste dal calendario sportivo e le lezioni di attività motoria dei ragazzi delle scuole!

Denunciamo ancora una volta con forza l’ambiguità e le contraddizioni di questa Giunta, che a parole si dichiara sensibile alla problematica relativa all’amianto al punto da organizzare e promuovere incontri di prevenzione e informazione, ma poi nei fatti e nel comportamento dimostra in modo evidente superficialità, inadeguatezza e irresponsabilità.

Elena Bardelli
Fdi-An Serravalle Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento