barriere architettoniche. M5S BUGGIANO: PROBLEMA IRRISOLTO!

Stop alle barriere

BUGGIANO.A Buggiano non è mai stato fatto niente per eliminare le barriere architettoniche. Nessuna amministrazione in questi ultimi trent’anni si è occupata di risolvere, anche in minima parte, questo problema. Sono scelte di civiltà.

A quanto sembra nel comune di Buggiano stanno aspettando di realizzare un grande progetto che prevede, prima di tutto una lunga fase di studio, poi di progettazione e poi chissà quando di realizzazione.

Intanto gli anni passano senza soluzioni.

Per questo, senza attendere il grande progetto, viste le difficoltà quotidiane e impellenti dei cittadini, il Movimento 5 Stelle a marzo 2017, ha chiesto con una mozione, di effettuare piccoli interventi immediati.

Si sarebbe trattato di tamponare il problema, realizzando (dove necessario) piccoli scivoli ai marciapiedi con del bitume o cemento o altro, con spesa limitata. Ponendo soluzioni immediate.

A Buggiano non sono partiti ancora gli interventi per l’abbattimento delle barriere

La proposta è stata incredibilmente bocciata! La risposta è stata che negli uffici preposti si stavano già occupando del progetto. Il Sindaco dichiarò che ci sarebbero stati interventi di lì a poco e che la mozione in oggetto era inutile e superflua.

Dalle carte visionate dal gruppo 5 Stelle però ad oggi non risulta nessuna progettazione. Solo studio e bozze. A distanza di un anno dalla bocciatura della mozione, oggi ancora il vuoto totale. Non si è visto effettuare nessun tipo di intervento, mostrando una profonda insensibilità.

Intanto i disabili e i loro accompagnatori continuano a muoversi sulla strada, con grande difficoltà, a loro rischio e pericolo, in un paese civile“… nel 2018.

Per tutto questo il M5S di Buggiano presenterà un’interrogazione e una nuova mozione, sperando nell’immediato accoglimento”.

[valdinievole 5 stelle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento