BARTOLI, DIETRO-FRONT SUL PARCHEGGIO DI SAN BARTOLOMEO

«Se non siamo in grado di offrire alternative al progetto di San Bartolomeo, che allora si abbia l’umiltà di realizzarlo»
Veduta aerea di San Bartolomeo
Veduta aerea di San Bartolomeo

PISTOIA. In questi giorni ci sono stati molti interventi interessanti sui quotidiani relativi al centro storico da parte di architetti e vorrei portare la discussione ancora sulla questione parcheggi toccata da tutti.

Pur avendo in passato sostenuto il contrario, adesso mi sento di esprimere la mia opinione favorevole al parcheggio in San Bartolomeo, alla luce di un quadro cambiato. Ed infatti, posto che si sta rivelando un fallimento l’idea di considerare parcheggio che serve il centro quello dell’ospedale, e considerato che l’idea di fare un parcheggio nell’area ex Pupilli non decolla anche per problemi tecnici che sembrano superiori a quelli di San Bartolomeo, ho l’impressione che dire di no al parcheggio in San Bartolomeo rischia di diventare un’occasione persa, anche in considerazione del carattere privato dell’investimento.

Detto diversamente il punto è: essendo necessario un parcheggio che serve il centro, dove lo si vuole fare? A questa domanda ineludibile occorre dare risposta e se non siamo in grado di offrire alternative al progetto di San Bartolomeo, che allora si abbia l’umiltà di realizzarlo.

Roberto Bartoli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “BARTOLI, DIETRO-FRONT SUL PARCHEGGIO DI SAN BARTOLOMEO

  1. Ah bé, se lo dice Roberto Bartoli allora….. va bene.
    Sarebbe bella che questo venisse preso a pretesto per tornare sull’argomento per davvero… poerannoi.

Lascia un commento