BARTOLI: «PUPILLI? BENISSIMO. ALTRIMENTI SAN BARTOLOMEO»

Sui parcheggi nuovo intervento di Roberto Bartoli in risposta a Lorenzo Cristofani
Festa di San Bartolomeo sul retro della chiesa
Festa di San Bartolomeo sul retro della chiesa

PISTOIA. In risposta a Lorenzo Cristofani il professor Roberto Bartoli scrive:

Caro Lorenzo,
non mi soffermo sulla marea di incisi tra l’ironico e il polemico, preferendo stili sobri … È che trovo molto difficoltà a seguire il Tuo ragionamento, perché a quanto pare non tiene conto del mio. Provo a spiegarmi di nuovo: poiché in centro c’è bisogno di un parcheggio (e Tu stesso lo ammetti), ritengo che questo parcheggio debba essere fatto: se sarà area ex Pupilli, ottimo, trattandosi dell’idea da noi prospettata per primi, proprio in alternativa a San Bartolomeo; se non è area ex Pupilli, io ritengo che non si debba perdere l’occasione di San Bartolomeo. In verità nulla di anomalo o strano, ma tutto lineare e finalizzato al bene della città.

Detto questo, ciò che mi interessa davvero della Tua lettera, è la notizia che dai, in quanto mi risulta inedita, secondo cui l’Amministrazione starebbe portando avanti proprio l’idea di realizzare il parcheggio nell’area ex Pupilli, con struttura addirittura modulare, sempre come da noi anche di recente suggerito. Se così fosse, avrei solo da essere contento.

Unico dato inquietante di questa vicenda è che apprendo tutto “per non togliermi la sorpresa”, quando tuttavia avrei preferito che ce lo dicesse chi ci amministra, attraverso informazioni chiare e trasparenti, visto che sono anni che si parla di questo parcheggio e che fino ad ora ciò che emerso pubblicamente è per noi errato, e cioè: no a San Bartolomeo e parcheggio ex Ceppo come sufficiente a servire il centro storico. Lo ripeto, ottimo ex Pupilli, ma se non fosse, bene San Bartolomeo.

Un caro saluto.

Roberto

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “BARTOLI: «PUPILLI? BENISSIMO. ALTRIMENTI SAN BARTOLOMEO»

  1. Egregio dottor Bartoli Roberto,
    ella che docente è in una Università dovrebbe sapere che la Legalità non è una coperta che si può tirare da una parte o dall’altra, o addirittura la si possa togliere a proprio piacimento. E quando necessità.
    Ho già avuto modo di inviarle la informativa del Genio Civile aq cui fa riferimento Lorenzo. Spero che abbia avuto il tempo di poterla leggere.
    Ella avrà potuto leggere che la zona di San Bartolomeo è inserita in area ove, per Decreto Legge, è proibito costruire in sotterranea. Ripeto: non consigliato, ma bensì PROIBITO.

    Il non le dico altro se intender continuare a porsi fuori dalle Leggi e proporre illegalità faccia pure, bontà sua.

    Nessuno ancora ha dimostrato la necessità di un parcheggio in centro, stante che il parcheggio del Ceppo, che pure è in centro, continua ad essere vuoto. Ma sono utilizzati a metà anche altri parcheggi del centro: Porta al Borgo (ex ortofrutticolo), il parcheggio sotto piazza Resistenza.

    Solo gli speculatori e i bottegai continuano ad affermare che il centro ha bisogno di parcheggi; ma solo perchè vogliono speculare i primi e per la loro ottusità mentale i secondi.

    Come vede si trova in buona ed ottima compagnia.

Lascia un commento