bartolomei. “GIOSTRA DELL’ORSO”, UNA GIUNTA ASSENTE

Alessio Bartolomei in Consiglio

PISTOIA. In merito al comunicato del Comitato Cittadino “Giostra dell’Orso” divulgato questa settimana, del quale vi allego copia a questo stesso messaggio, il consigliere di opposizione e capolista Lega Nord alle prossime elezioni amministrative, Alessio Bartolomei, dichiara:

Sono veramente sorpreso che, anche questo anno, dopo la sospensione della Giostra nel 2015, si rischi seriamente di non riavere in città una rievocazione storica che è sempre stata identitaria per la nostra comunità e che si è sempre presentata come il culmine delle celebrazioni iacopee durante il mese di luglio.

L’assenza istituzionale della giunta comunale in questo caso che, dopo le numerose e precise richieste del Comitato Cittadino per la Giostra dell’Orso, non si è ancora fatta sentire, ha qualcosa dell’incredibile.

Come incredibile è che, sul sito del Ministero della Cultura del Governo, si rappresenti Pistoia, Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2017, attraverso le immagini di una Giostra dell’Orso che, invece, si rischia di non fare per una seconda volta dall’insediamento di questa Giunta.

Non riesco a capire perché questa amministrazione comunale si rappresenti pubblicamente anche come “La città della Giostra” ed invece, di fatto, non si attivi concretamente perché questa possa essere organizzata serenamente ogni anno supportando il comitato dei cittadini che, con il proprio volontariato, la rendono fruibile alla nostra comunità ogni mese di luglio.

[manduca – portavoce bartolomei]

Scarica: comunicazione Comitato 28.3.17

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento