BASKET, A GIUGNO AL PALATERME LE “FINAL FOUR” DI SERIE B

Il Palaterme di Montecatini
Il Palaterme di Montecatini

MONTECATINI. Una bella notizia per gli amanti della pallacanestro e dello sport montecatinese. Gli spareggi per la promozione in A2 delle squadre meglio classificate nel campionato di serie B, si giocheranno al PalaTerme.

Adesso è arrivata la comunicazione ufficiale della Fip e della Lega Pallacanestro che hanno scelto il palasport di Montecatini, da poco “nuova casa” della Gioiellerie Fabiani Monsummano, per le Final Four del campionato di B, in programma l’11 e il 12 giugno del 2016.

Confermate per quest’anno le tre promozioni nella categoria superiore, anche se poi la scorsa estate sono salite tutte e quattro le partecipanti (Fortitudo Bologna, Rieti, Mens Sana e la ripescata Agropoli), ovvero le vincitrici dei quattro gironi di serie B e dei successivi playoff.

“È una notizia di cui andiamo particolarmente fieri, perché la proposta è stata avanzata dal nostro presidente Giampiero Cardelli, che è anche vicepresidente della Lega Lnp” dicono dalla Pallacanestro Monsummano.

Soddisfatto anche il delegato allo sport del Comune di Montecatini Alfio Dal Porto. “Saranno due giorni di sicuro interesse per tutto il movimento cestistico che porteranno in città il meglio a livello nazionale del terzo campionato di basket italiano. Montecatini è orgogliosa di poter ospitare queste finali, che daranno modo di rafforzare il proprio legame con il basket, con l’augurio che siano un grande evento di sport e di richiamo per tutta la città”.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento