La GTG al PalaCarrara contro il Chiusi conferma il proprio primato in classifica

PISTOIA. Al PalaCarrara i giocatori di coach Brienza fanno il giro d’onore salutando tutto il pubblico che intona la canzoncina “la capolista se ne va”…
Finisce 63-47 la partita di domenica 27 novembre e Pistoia si conferma in testa alla classifica del girone rosso A2, ma non è stato tutto facile.
Il risultato bassino conferma le difficoltà di andare a canestro delle due squadre, in particolare per i ragazzi di casa sin dall’inizio del match tra ferri presi e secondi tiri non infilati si è prospettata una gara in salita.

Il primo quarto pareva denotare un certo nervosismo da parte dei pistoiesi che chiudevano sotto (8-12), per condurre poi fino a metà gara, col punteggio di 30-22.
Altalenante l’andamento del match fino all’ultimo periodo, quando capitan Della Rosa segnava un paio di triple molto pesanti e trascinava così squadra e morale di tutti, e allora si faceva (apparentemente) tutto più semplice.
Fine gara senza dubbi con Pistoia avanti di 16 punti.
Risultato finale 63-47 e testa della classifica confermata.
Copeland e Varnado sopra a tutti come punteggio (17 e 15). Ma la forza di questa squadra è il gruppo, oltre a coach Brienza.
Forza Pistoia.
[Gianluca Risi]











Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!