BASKET E SPORT AL CENTRO DELL’ESTATE SULLA MONTAGNA PISTOIESE E IN CITTÀ

Tornano i Gek Galanda Camp con tante novità per i giovani sportivi

MONTAGNA. Il basket – e non solo – torna protagonista a Pistoia e sulla Montagna Pistoiese con un programma ricco di attività per bambini e ragazzi.

Da metà Giugno fino alla fine del mese di luglio, tante novità realizzate in collaborazione con il Consorzio Turistico Apm Abetone Montagna Pistoiese di Confcommercio, aspettano i giovani sportivi che mai come quest’anno sentono il bisogno di ritrovare serenità e coesione attraverso attività sicure, divertenti e creative.

A inaugurare la stagione sarà la prima edizione del Della City Camp: il camp del capitano del Pistoia basket, Gianluca Della Rosa, che dal 14 al 18 giugno coinvolgerà i più piccoli negli spazi del Parco Montuliveto di Pistoia. L’iniziativa nasce dalla volontà di far vivere un’esperienza inclusiva e appassionante a quei bimbi che, per fascia d’età, ancora non partecipano ai camp residenziali ma che potranno partecipare a giornate intensive di allenamento con giocatori professionisti.

Dal 20 Giugno i Gek Galanda Camp andranno in trasferta a Ronzone (Trentino) e a Marina di Grosseto, ma il fulcro delle loro attività si svolgeranno sul territorio della Montagna Pistoiese, dove i giovani cestisti avranno il piacere di ritrovarsi per condividere una location stupenda e dedicarsi alla propria passione, oltre a richiamare sul territorio un crescente movimento di sportivi che sembra destinato a crescere.

Il turismo sportivo è infatti in forte crescita in tutta Italia e, soprattutto, sul nostro territorio dove l’area montana esercita una forte attrazione verso gli amanti di qualunque sport.

Proprio dall’intento di mettere in luce le eccellenze locali e valorizzare l’identità della Montagna si sviluppa la partnership – ormai consolidata da anni – fra il Consorzio Turistico Apm di Confcommercio e i Gek Galanda Camp.

Qui si susseguiranno per quasi un mese le Dynamo Sport Weeks: 3 settimane – dal 4 al 24 luglio – durante le quali i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni provenienti da tutta Italia potranno vivere giornate intensive di sport, divertimento e amicizia nella splendida cornice della Riserva Dynamo e della Montagna, all’insegna della sicurezza e di sani principi.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Italian BasketBall World (Ibbw) – che assieme a Giacomo “Gek” Galanda organizza da 15 anni camp ed eventi legati al basket in tutta Italia – Dynamo Sport – divisione sportiva di Dynamo Camp – e Giorgio Tesi Junior – progetto nato nel 2016 per sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell’organizzazione del settore giovanile.

I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescita e alla sicurezza.

E non ci sarà solo il basket fra le novità dei Camp 2021: la settimana del 18 luglio sarà dedicata al calcio e alla pallavolo con l’intento di coinvolgere sempre più giovani sportivi sul territorio.

Il Comprensorio del Basket e i Camp sono organizzati da Giacomo “Gek” Galanda in collaborazione con Italian BasketBall World, Dynamo Sport, Giorgio Tesi Junior, i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, il Consorzio Turistico Apm di Confcommercio e la Camera di Commercio.

[confcommercio pistoia e prato]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email