Contro Cantù in campo neutro i pistoiesi superano alla grande anche la gara 5

CASALE MONFERRATO. Si disputa sul campo neutro di Casale Monferrato la gara 5 dei playoff, la vincente incontrerà Torino già approdata alla finale dopo aver battuto Treviglio.
Partita molto nervosa , giocata dai ragazzi di Brienza in un clima molto ostico, vista la tradizione e l’eterna sfida contro Cantù ,che ha individuato nel PalaFerraris il campo di battaglia dove attendere i toscani.

E battaglia è stata, con gli arbitri che hanno dovuto fare i conti con l’agonismo dei contendenti e il pubblico troppo vicino al campo, ma la Giorgio Tesi Group, come dice il suo coach Nicola Brienza è una squadra che non molla mai, e dopo aver combattuto canestro su canestro arriva all’intervallo lungo con un meno 10 sul tabellone.
Ma i ragazzi capitanati da un superlativo Gianluca Della Rosa al rientro in campo hanno lottato col coltello tra i denti, senza perdere la testa e facendo sudare le classiche sette camicie a Cantù e soprattutto al coach Meo Sacchetti, che nonostante la conclamata esperienza non è riuscito ad arginare Pistoia, sostenuta ogni secondo dai circa duecento tifosi giunti a Casale.
L’ultimo periodo ha fatto la differenza ,con un break della GTG di 13 punti, e tenendo palla negli ultimi due minuti di gara senza mai permettere a Cantù di minare il vantaggio messo via da Pistoia.
Risultato 75-67 e finale con Torino raggiunta tra i festeggiamenti coi propri sostenitori presenti al PalaFerraris, grazie ragazzi, continuiamo a sognare.
Forza Pistoia.
[gianluca risi]
FOTOSERVIZIO DI GIANLUCA RISI









Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!