Mercoledì la Tezenis Verona ospiterà lo scontro finale. Fotoservizio di Gianluca Risi

PISTOIA. Il PalaCarrara accoglie ancora il coach di Verona, Ramagli, con bordate di fischi e cori non proprio amichevoli, giusto per calarsi al meglio nell’atmosfera combattiva dei playoff di A2.
La squadra di coach Brienza comincia a mettere subito in chiaro le cose, passa subito in vantaggio e così sarà praticamente fino alla fine anche se Tezenis Verona è un avversario molto combattivo, che fa della fisicità una arma a proprio vantaggio, stavolta anche con la omplicità delle chiamate sbagliate degli arbitri.
Il primo quarto si chiude sul 21-14 per la Giorgio Tesi Groupvil secondo 41-27.

Ma le gare dei playoff sono terreno di scontro, una vera guerra di nervi e se non c’è un gruppo ben amalgamato diventa una vera impresa andare avanti, ma per fortuna dei tifosi pistoiesi il coach Brienza riesce a motivare i suoi ragazzi in maniera eccellente e dopo che la partita si porta sul 54-50 alla fine del terzo periodo, con gli ospiti che non mollano mai e riescono ad agguantare il pari sul 55-55, i ragazzi capitanati da Gianluca Della Rosa fanno un ultimo quarto forse non bellissimo (hanno speso tante energie) ma lottano su ogni pallone costringendo Verona a numerosi falli,e …la battaglia di nervi se la aggiudicano, chiudendo sul 69-61.
Gara 5 in vista dunque. Verona ospiterà mercoledì lo scontro finale e col cuore ci piace pensare che tutta la città sarà lì, forza ragazzi. forza Pistoia.
[Gianluca Risi]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!