
PISTOIA. La fase dei playoff della serie A2 di basket porta la Tezenis a disputare
la gara 3 al PalaCarrara, partendo dal vantaggio della vittoria in gara 1 e 2.
Buona presenza di pubblico (anche se siamo ancora lontani dai bei tempi del sold out) e come sperato gli spettatori di fede pistoiese diventano il sesto uomo in campo.
Coach Ramagli sa che dovrà studiare mosse particolari perchè i ragazzi di Brienza hanno tutte le intenzioni di allungare la serie delle gare e quindi sarà veramente dura per lui (Ramagli) uscire sorridendo dal palazzetto di viale Fermi, ma tant’è, l’amore coi tifosi biancorossi non è mai sbocciato e anche stavolta non sono mancati fischi e cori contro il tecnico ospite.
La partita di Pistoia è stata elettrizzante, mai in dubbio la vittoria, il tabellino dice che il primo periodo si è chiuso sul 24-20, il secondo 47-37 ma, dal terzo periodo Tezenis ha compreso quanto sarebbe stato impossibile vincere a Pistoia, 74-59 prima dell’inizio dell’ultimo quarto e nonostante la fisicità e alcuni falli non visti correttamente dagli ufficiali di gara, la Giorgio Tesi Group ha chiuso gara 3 con 86 punti a referto contro i 77 di Verona.

Ottima prova di squadra, grazie ancora a coach Brienza che riesce in maniera splendida a motivare i suoi ragazzi, tutti importanti nei momenti chiave della partita.
Da evidenziare lo score di Johnson, 22 punti, e quello di Wheatle, 21.
Tutti hanno dato l’anima e sono giustamente usciti tra gli applausi e i festeggiamenti dei 2000 presenti ieri. Adesso ci aspetta gara 4 in programma domenica alle 20,45 al PalaCarrara, che dovrà essere gremito, per portare i ragazzi a vincere e proiettarsi così verso la bella,a Verona. Forza Pistoia !!
[Gianluca Risi]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!