basket. ORIORA SI ARRENDE ANCHE ALLA ALMA TRIESTE

La squadra pistoiese è ora ultima in classifica a 10 punti con Reggio Rmilia

 

1

PISTOIA.. I tifosi ci speravano, erano convinti che i nuovi innesti in squadra, unitamente al costante e martellante sostegno del palaCarrara, avrebbero portato la vittoria tanto attesa.

E invece no! Si impone l Alma Trieste col punteggio di 90 — 77, dopo che un inizio di partita scoppiettante aveva illuso un pò tutto il palazzetto.

E Trieste è stata implacabile, complici i non pochi errori (ancora) della squadra di Pistoia e non ultimo il fatto che l’Alma si permetteva di andare ripetutamente, con successo, al tiro da tre, talento  quest’ultimo che a Pistoia manca. La Oriora non ha tiratori, ogni tanto qualche bomba da tre entra, ma non ci possiamo contare troppo.

A metà gara il risultato era 36-40.

Si riprende il terzo quarto con buona grinta da parte dei ragazzi guidati da coach Ramagli, ma Trieste è più squadra, il giro palla di gran lunga migliore, il fatto di avere dei buoni cecchini per il tiro dalla distanza e più intesa tra i vari elementi in attacco alla fine pesa e dopo aver chiuso avanti di quattro punti il penultimo tempo, nell’ultimo quarto tra falli e buoni canestri i ragazzi di Dalmasson tenevano a distanza i pistoiesi chiudendo la gara avanti di tredici punti, 90 —77. Oriora ancora in fondo alla classifica: 10 punti in compagnia di Reggio Emilia.

[Gianluca Risi]

2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email