
SEMBRA una storia di corleonate, ma è solo una storia di coglionate. E ve la vogliamo raccontare perché indicativa della mentalità di certa provincia – di cui Pistoia, capitale della cultura, è senz’altro capofila.
Domani sera, 4 maggio, alle 20:30, il Pistoia Basket gioca contro il Capo d’Orlando. Tuttavia, per chissà quale alchimia dei diritti di trasmissione dello sport, non è possibile trasmettere l’incontro in diretta.
Mistero della fede – con cui Tvl è in stretta connessione grazie al suo patròn, cavaliere della luce e intervistato sulla via di Damasco come un San Paolo – l’emittente pistoiese trasmetterà l’incontro (o sul canale 11 o sul 193) in lieve differita.
Qualcuno di loro aveva pensato, magnanimamente e tanto per stimolare lo spirito di collaborazione fra colleghi (art. 2, legge istitutiva dell’Ordine dei Giornalisti), di invitare in studio tutti i cronisti sportivi della città.
Tutti si fa per dire e si fa presto a dire tutti! Perché il nostro Luca Cipriani – che pure era servito a Tvl per un’intervista registrata, non so come e non so quando – ha ricevuto (unicus inter pares) il veto da parte della liberal Tvl-Tv Libera Pistoia.
Nella mistica emittente, sorretta – a sentire Luigi Egidio – dal Cardinal Bagnasco e dalla Cei, che si rifà a Papa Francesco incessantemente e che, spesso e volentieri, predica la “fratellanza galattica”, questa testata (Linee Future) non è gradita al Signore (senza offesa per Adonai-Eloim-Jaweh), nonostante sia l’anno giubilare della Misericordia. E meno male lo sport sta al di sopra a tutto!
Montalbano, quello degli arancini, commenterebbe: «Ce ne catafottiamo!».
[Edoardo Bianchini]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
One thought on “BASKET & TELEBARDELLI, MA CHE SCHIFO!”