BCC. BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

La Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese stanzia 40.500 euro per una iniziativa giunta alla 17esima edizione. Si intensifica il rapporto tra l’istituto e il mondo della scuola
La BCC di Vignole e Montagna Pistoiese
La BCC di Vignole e Montagna Pistoiese

QUARRATA-MONTAGNA. Un legame inossidabile quello tra la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese e il mondo della scuola. Per il 17° anno consecutivo, infatti, gli studenti potranno contare su un importante sostegno economico: le borse di studio messe a concorso dalla banca. Il bando 2014, uscito nei giorni scorsi, ne mette in palio 62 per un importo complessivo di 40.500 euro, così ripartiti: 20 borse di studio da 300 euro per i ragazzi che conseguiranno la licenza media, 20 riconoscimenti da 600 euro per quanti conseguiranno la maturità e altre 20 borse di studio da 1.000 euro per le lauree universitarie (specialistica o magistrale) conseguite nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2013 e il 30 settembre 2014. Chi si fosse laureato, nello stesso periodo, con una tesi sul tema della cooperazione o sul credito cooperativo, potrà contare su ulteriori 2 borse di studio da 1.250 euro ciascuna.

“Trattandosi di una iniziativa che punta a premiare il merito e le eccellenze” spiega il presidente della banca Giancarlo Gori “è ovvio che i premi saranno a vantaggio di soci e figli di soci che hanno conseguito il proprio titolo di studio con il massimo dei voti. Con questa storica iniziativa – continua Gori – dimostriamo concretamente il nostro sostegno alle famiglie e ai ragazzi nel loro percorso di studi. L’iniziativa va poi a sommarsi ad altre dedicate ai giovani del territorio come i contributi per l’acquisto dei testi scolastici, le agevolazioni per l’acquisto delle quote associative, il conto corrente al simbolico costo di 1 euro al mese, il bonus bebè per la nascita di un figlio e le numerose attività promosse dal Club Giovani Soci”.

alcuni premiati dell'edizione 2013
alcuni premiati dell’edizione 2013

Nel 2014 il legame con il mondo della scuola si intensificherà ulteriormente. L’istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese e il Capitini di Agliana ospiteranno infatti il corso “A scuola di banca” per aiutare gli studenti delle classi quinte ad approfondire varie tematiche di carattere economico-finanziario attraverso un ciclo di incontri con funzionari della banca.

“Dal 1998– conclude il direttore generale Elio Squillantini – l’annuale appuntamento delle borse di studio ha consentito la consegna di oltre 600 premi per un ammontare complessivo di più di 500 mila euro. In un periodo di difficoltà dell’economia locale e nazionale come quello attuale, investire nella formazione delle nuove generazioni, rappresenta un valore aggiunto e un segnale di speranza”. Come da tradizione, la consegna delle borse di studio avverrà il primo sabato di dicembre nell’Auditorium Marcello “Cesare” Fabbri presso la sede della banca.

Maggiori informazioni su www.bccvignole.it.

[bcc vignole e montagna pistoiese]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento