bcc vignole. QUARRATA IN BIANCO E NERO

Cronache quotidiane di un passato non recente raccontate dai filmati di Luciano Michelozzi
Il manifesto
Il manifesto

QUARRATA. [a.b.] Domani, venerdì 15 aprile, alle 21, nell’Auditorium della Banca di Vignole, si terrà la proiezione del documentario “Quarrata in bianco e nero” prodotto dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e realizzato da Luca Paolieri e Andrea Pecchioli.

Il documentario è stato realizzato grazie all’ingente materiale documentario girato nel corso di quarant’anni da Luciano Michelozzi, cineamatore e fondatore di Tele Quarrata.

“Quarrata in bianco e nero” ripercorre dieci anni di storia di Quarrata (dagli anni Cinquanta agli anni Sessanta) con un particolare riferimento a fatti ed eventi significativi come la trasformazione di piazza Risorgimento e l’incendio della fabbrica del Lenzi.

Luciano-Michelozzi [Noi di Qua]
Luciano Michelozzi [Noi di Qua]
Il documentario rientra tra il materiale prodotti o raccolto dall’istituto di storia locale, creato all’interno della Fondazione e diretto dalla professoressa Manuela Galli.

Attingendo sempre dall’archivio Michelozzi recentemente è stato realizzato il documentario dal titolo “Vittorio Amadori. L’uomo, l’educatore, l’amministratore” sempre a cura di Luca Paolieri e Andrea Pecchioli.

Nell’occasione della serata del 15 sarà distribuito il Dvd del documentario. Per info: tel. 0573 7070301 info@fondazionebancadivignole.it

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento