
QUARRATA. [a.b.] Domani, venerdì 15 aprile, alle 21, nell’Auditorium della Banca di Vignole, si terrà la proiezione del documentario “Quarrata in bianco e nero” prodotto dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e realizzato da Luca Paolieri e Andrea Pecchioli.
Il documentario è stato realizzato grazie all’ingente materiale documentario girato nel corso di quarant’anni da Luciano Michelozzi, cineamatore e fondatore di Tele Quarrata.
“Quarrata in bianco e nero” ripercorre dieci anni di storia di Quarrata (dagli anni Cinquanta agli anni Sessanta) con un particolare riferimento a fatti ed eventi significativi come la trasformazione di piazza Risorgimento e l’incendio della fabbrica del Lenzi.
Attingendo sempre dall’archivio Michelozzi recentemente è stato realizzato il documentario dal titolo “Vittorio Amadori. L’uomo, l’educatore, l’amministratore” sempre a cura di Luca Paolieri e Andrea Pecchioli.
Nell’occasione della serata del 15 sarà distribuito il Dvd del documentario. Per info: tel. 0573 7070301 info@fondazionebancadivignole.it
Vedi anche:
- http://andreaballi.blogspot.it/2012/01/la-quarrata-degli-altri-tempi-nelle.html
- http://andreaballi.blogspot.it/2012/09/la-citta-dun-tempo-rivive-in-piazza.html
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!