BENE LA SECONDA PER IL PISTOIA BASKET

4
5
6
7
8

Contro la ferrarese Kleb la Gtc si afferma con il risultato 73-51. Fotoservizio di Gianluca Risi

1

PISTOIA. Il PalaCarrara ospita la prima gara casalinga del campionato di A2 stagione 22/23.
La Giorgio Tesi Group ospita la squadra di Ferrara.

2

La Kleb Basket prova a mettere in dubbio la forza dei padroni di casa e rende il primo quarto di gioco piuttosto ostico; passa subito in vantaggio e lo chiude sul 16-12.
Ma i ragazzi di coach Brienza, nonostante sul tabellino ci sia un solo americano non perdono la concentrazione e grazie al top scorer Varnado rimettono a posto punteggio e gara: 34-22 il punteggio al termine di 20 minuti di partita.
Vantaggio che permette di giocare senza troppo affanno e anche Del Chiaro si mette in bella mostra, segnando 16 punti e prendendo anche bei rimbalzi . Il solito Weathle  mette qualità e gioco, capitan Della Rosa sempre col cuore oltre l’ostacolo e così si conclude una gara mai in bilico. Risultato finale 73-51. Prossima gara a Forlì.

3

Da segnalare il brutto episodio dei tifosi (non solo della curva) che hanno riservato atteggiamenti ostici e offensivi verso Huggins, entrato sul parquet a gara terminata. L’americano non rientra più nei piani della società, ma non era certo il caso di trascendere, calma e rispetto.
Pistoia Basket a punteggio pieno, forza Pistoia!

[Gianluca Risi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email