PISTOIA. Sabato 3 giugno, alle 17, all’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, il candidato sindaco Samuele Bertinelli incontra Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano e fondatore di Campo progressista.
Il dialogo sarà l’occasione per una riflessione sull’identità del centro sinistra, sul suo presente e sulle sue prospettive future, ma anche l’opportunità per mettere a confronto due esperienze amministrative di centro sinistra, quelle di Samuele Bertinelli a Pistoia e di Giuliano Pisapia a Milano, che hanno offerto prospettive di sviluppo, non solo culturale, ma anche economico e sociale al loro territorio.
Al centro del confronto anche i temi che più contraddistinguono un’ispirazione politica progressista: le città come motore di sviluppo economico del paese, il municipio come luogo di innovazione del welfare, il territorio come occasione per intercettare singole vocazioni, ma sempre dentro un respiro europeo.
A moderare l’incontro sarà Nicola Ruganti.
[comunicato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!