BERTINELLI RIPARLA DI VIGILINI… MA RISPONDERE, NO?

La Nazione, 4 luglio 2015
La Nazione, 4 luglio 2015

PISTOIA. “… tornano nel territorio i ‘vigilini’ per il controllo e l’assistenza dei cittadini”, avverte la cronaca di Pistoia della Nazione di sabato 4 luglio 2015.

Vuoi vedere che l’amministrazione comunale, prendendola larga, ha in qualche modo risposto al nostro articolo (vedi) del 21 maggio scorso?

Questa è stata la domanda che c’è subito saltata alla mente. E come a noi, è sorta spontanea anche ai diretti interessati, Alessandro Pareschi e Stefano Fiorini, pistoiesi “doc” entrati nel 2012 nella “graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di collaboratori ausiliari del traffico”, ma mai chiamati, senza una ragione plausibile, come tutti gli altri 36 ragazzi a esercitare l’attività lavorativa.

Il primo cittadino di Pistoia, Samuele Bertinelli, che il 9 gennaio 2013, in un’intervista rilasciata alla cronaca di Pistoia del Tirreno, annunciava trionfante che stava per scoccare l’ora dei nuovi vigilini, adesso spiega di voler rafforzare la presenza dei vigili nel territorio e parla dei vigilini che aiuteranno il corpo della Polizia municipale a rispondere alle segnalazioni dei cittadini.

Il Tirreno, 9 gennaio 2013
Il Tirreno, 9 gennaio 2013

“Faremo presto il bando di selezione – spiega il sindaco –. Solo in questo modo possiamo rispondere alle esigenze del territorio e al bisogno di prossimità dell’ente”.

Alt, alt, alt signor Sindaco: come!? Una graduatoria c’è già e scade alla fine di quest’anno, il 31 dicembre 2015: che bisogno c’è di fare un bando nuovo, di ricominciare tutto da capo?

Non è a conoscenza dei fatti? Se vuole, il nostro precedente pezzo le schiarirà la memoria. Lo legga, 5’ e sarà come pic indolor, già fatto. Ovviamente sappiamo che lei sa, come tanti sanno tutto della vicenda, di questa strana vicenda.

Allora, calma e gesso: diamo finalmente una risposta ai 38 giovani, uomini e donne, che stanno aspettando da tre anni e non complichiamo le cose. È proprio vero: il difficile è fare le cose semplici.

_____________

GIANLUCA…

capoccione

 

SEI UN CAPOCCIONE! Te l’ho detto mille volte che Bertinelli sa solo parlare, ma non sa leggere né scrivere.

E se non ci credi, guarda qua e sdùbbiati: Anche Pistoia candidata a “capitale italiana della cultura” [?]

e.b.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “BERTINELLI RIPARLA DI VIGILINI… MA RISPONDERE, NO?

Lascia un commento