bibliomattine. ALL’EDEN DI CASALGUIDI PARTONO LE VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Da oggi giovedì 16 maggio tre appuntamenti alla biblioteca comunale per i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell'infanzia di Casalguidi e Serravalle: oltre alle visite guidate anche letture animate e un piccolo laboratorio creativo
La locandina

SERRAVALLE. L’Ets – Associazione Bosco a ‘Bbaccano, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, propone a partire da oggi giovedì 16 maggio: Bibliomattine all’Eden, un ciclo di tre incontri per i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia di Casalguidi e Serravalle.

Scopo del progetto è avvicinare i bambini alla Biblioteca e, più in generale, al mondo dei libri. Ad ogni incontro sarà svolta una breve visita guidata all’interno della Biblioteca con lo scopo di presentarla e “spiegarla” attraverso la conoscenza degli spazi, dei servizi e dei materiali posseduti; saranno poi proposte più letture ad alta voce di albi illustrati, selezionati per la qualità dell’immagine e del testo ed un piccolo laboratorio manuale.

Al termine dell’incontro i bambini avranno la possibilità di sfogliare e guardare i libri della biblioteca liberamente.

Questo il calendario degli incontri:

  • 16 maggio – Sez. A Casalguidi n. 26 alunni di anni 4;
  • 23 maggio – Sez. E Casalguidi n. 26 alunni di anni 4;
  • 30 maggio – Sez A Serravalle n. 15 alunni di anni 5.

[fiorati — comune di serravalle]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email