biblioteca san giorgio. FESTA DI COMPLEANNO: ASSOCIAZIONI E CITTADINI POSSONO PROPORRE IDEE PER IL PROGRAMMA

La presentazione delle proposte entro il primo marzo. Tema di quest'anno le parole
Festa alla biblioteca San Giorgio

PISTOIA. In occasione della festa di compleanno della biblioteca San Giorgio, anche quest’anno associazioni, gruppi e cittadini possono collaborare alla stesura del programma inviando proposte, idee e suggerimenti che potranno entrare a far parte del calendario di eventi che animerà, come di consueto, tutti gli spazi della struttura di via Pertini.

Quest’anno la festa si svolgerà venerdì 24 aprile, dal pomeriggio a notte fonda, e il tema scelto per questa edizione è quello delle parole, particolarmente adatto alla biblioteca, che è possibile definire come la “casa delle parole”.

L’obiettivo è di poter realizzare un programma con tanti giochi e numerose attività incentrate proprio sulle parole: quelle in dialetto pistoiese o in lingue straniere, quelle inventate e quelle dimenticate, quelle astruse della scienza e quelle comuni della vita di tutti i giorni.

Parole crociate, rebus, indovinelli, modi di dire, proverbi ma anche parole gentili e crudeli, parole dell’amore e della guerra.

La festa della biblioteca è un pò anche la festa di tutti coloro che la frequentano e la rendono viva, una festa della città.

È possibile inviare proposte, idee e suggerimenti all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Sarà lo staff della biblioteca a valutarle.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email