biblioteca san giorgio. TORNA LA “SCUOLA A…LIMENTARE”

Gli incontri si terranno il 23 settembre, 29 ottobre, 26 novembre e 17 dicembre, sempre alle 17 in sala Bigongiari
Il volantino

PISTOIA. Riprendono da domani lunedì 23 settembre, alla biblioteca San Giorgio, gli incontri gratuiti con la Scuola a…limentare, il ciclo di conferenze sull’alimentazione e su qualità e caratteristiche del cibo, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi.

Il calendario autunnale prevede quattro incontri, tutti in programma in sala Bigongiari dalle 17 alle 19.

Il tema di lunedì 23 settembre è Latte e derivati: istruzioni per l’uso.

  • Martedì 29 ottobre: Le spezie per la salute.
  • Martedì 26 novembre: Semi vari: proprietà ed utilizzi in cucina.
  • Martedì 17 dicembre: Frutta secca ed essiccata un concentrato di salute.

Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista in studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali.

È la referente nutrizionale per l’associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lega italiana lotta tumori.

La partecipazione è gratuita. Si può partecipare anche a un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email