biblioteca san giorgio. UN INCONTRO SULLA BIBBIA RACCONTATA AI PICCOLI

La copertina del libro

PISTOIA. Mercoledì 3 maggio alle ore 15 nella zona Holden della Biblioteca San Giorgio verrà presentato il libro La storia di tutto. La Bibbia raccontata ai piccoli di Giovanni Nucci (Salani, 2017).
Sarà presente l’autore. Coordina Manuela Trinci.

Giovanni Nucci ha riscritto venticinque tra le più belle storie del Vecchio e del Nuovo Testamento per i più piccoli, destinatari privilegiati – a detta dell’autore – dello Spirito divino che è nelle cose. “Per coglierlo – scrive infatti Nucci – bisogna essere piccoli”.

Il silenzio e le parole della Creazione, le paure e i dubbi di Noè, il Bene e il Male per Adamo ed Eva, e poi Giacobbe, Mosé, Tobia, Giobbe, fino alle parabole di Gesù e alla cena di Emmaus.
Narrati in uno stile limpido e lieve, con profondo rispetto e moderna sensibilità, nel libro si ritrovano personaggi e vicende che appartengono alla storia di tutti.

Giovanni Nucci è autore di molti libri per ragazzi e si occupa da sempre di editoria. Ha diretto la collana per ragazzi “Il Baleno” delle Edizioni e/o e ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi pubblicati da Mondadori, Lapis ed Edizioni e/o. Tra i suoi libri più popolari, le riscritture di mitologia greca e romana.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento