bilancio. PD PISTOIA: «TAGLIATE DECINE DI PROGETTI»

Nel consiglio comunale di lunedì 30 ottobre il gruppo PD ha votato in modo contrario alla variazione di bilancio prevista dall'amministrazione
Antonella Cotti

PISTOIA. Bilancio Pistoia. PD: “Tagliate decine di progetti, vuol dire disimpegnarsi su questi obiettivi”

Nel consiglio comunale di lunedì 30 ottobre il gruppo PD ha votato in modo contrario alla variazione di bilancio prevista dall’amministrazione, che vede lo stralcio di decine di progetti.

“Metanizzazione Valli delle Buri, interventi per le periferie, manutenzioni scuole, prolungamento di via Salvo d’Acquisto e molto altro: non inserire un progetto nel Piano degli Investimenti significa non poterlo realizzare. L’unica lettura è che per adesso la Giunta si sta disimpegnando a trovare finanziamenti per quei progetti, ed è una decisione politica che non si può mascherare con altro. Se qualcuno di questi sarà inserito nuovamente nel 2018, starà anche alla capacità della cittadinanza di farsi sentire rispetto alle proprie necessità” – così il capogruppo Walter Tripi in un commento.

Il Gruppo PD ha poi presentato la richiesta di modifica di alcuni capitoli di spesa corrente; in particolare è stato proposto di destinare ai cittadini pistoiesi  bisognosi parte della previsione di spesa per le luminarie natalizie e per la festa di fine anno. “Sono stati pensati 100mila euro: siamo d’accordo sulla necessità di avere una festa attrattiva, degna della Capitale della Cultura, ma così è esagerato e uno smacco in questa fase di crisi”.

La consigliera PD Carla Breschi ha perorato la causa, avendo portato avanti proposta analoga nella consiliatura precedente. La maggioranza di Centrodestra ha però respinto la proposta. “Si sperava in una diversa sensibilità”, ha commentato Breschi.

Gruppo Consiliare PD

Walter Tripi

Alvaro Alberti

Carla Breschi

Antonella Cotti

Giovambattista Grasso

Mario Tuci

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento