biodistretto. INCONTRO A CASALGUIDI

Appuntamento in sala consiliare stasera, giovedì 7 aprile, alle 21
La locandina
La locandina

SERRAVALLE-CASALGUIDI. “Biodistretto del Montalbano – nuove opportunità di un percorso sostenibile” è il titolo della serata che si terrà nella sala conferenze del palazzo comunale di Casalguidi, oggi (giovedì 7 aprile), alle 21.

L’incontro è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese e saranno presenti rappresentanti dell’Associazione Biodistretto del Montalbano e la dott.ssa Daniela Poli del Dipartimento Architettura dell’Università di Firenze.

L’incontro è pubblico. La cittadinanza e le attività del territorio sono invitate a partecipare, soprattutto quelle legate alla produzione agricola biologica e biodinamica, che potrebbero giocare un ruolo importante nelle politiche di valorizzazione e salvaguardia del Montalbano.

Serravalle Pistoiese, lo ricordiamo, è uno dei dieci comuni (con Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Carmignano, Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Poggio a Caiano, Quarrata e Vinci) che lo scorso febbraio hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa, siglato anche dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, per lo sviluppo del Biodistretto del Montalbano.

[tasselli – comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento