bolkestein. FDI: “FELICI DI AVER SOSTENUTO BATTAGLIA, TUTELIAMO IDENTITÀ ITALIANE”

Il mercato ambulante in piazza Duomo

PISTOIA. “Siamo felici ed orgogliosi di essere stati al fianco di ambulanti e balneari nelle battaglie per chiedere una proroga all’entrata in vigore della direttiva Bolkestein sulle liberalizzazioni, approvata in Commissione bilancio alla Camera su un provvedimento il cui primo promotore è stato Fratelli d’Italia.

Oggi gli operatori del commercio ottengono la giustizia che meritano per una battaglia di buonsenso vinta dopo una dura opposizione di piazza. Continueremo a stare al loro fianco per difendere la tutela delle peculiarità del territorio dall’invasione delle multinazionali che mortificano le identità locali”.

È quanto afferma il capigruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Giovanni Donzelli, commentando l’approvazione da parte della commissione bilancio della camera della proroga alla direttiva Bolkestein.

“È solo grazie ad una dura battaglia che abbiamo condotto a fianco di associazioni come Assidea – No Bolkestein che il Pd ha cambiato idea — sottolinea Torselli coordinatore regionale toscano del partito — la maggioranza di governo ha più volte respinto le nostre richieste per tutelare gli operatori del commercio e gli imprenditori da una direttiva che ci impone l’Europa e che danneggia pesantemente in questo settore.

Proseguiremo nel nostro lavoro di sostegno non solo perché difendiamo i cittadini e le famiglie che scommettono in proprio per guadagnarsi da vivere ma anche perché l’Italia non può continuare ad accettare supinamente i diktat di Bruxelles senza battersi per tutelare le proprie ricchezze”.

“Questo è sicuramente un ottimo risultato, ma non rappresenta il traguardo, abbiamo ancora molta strada da fare, ma sono convinto — conclude La Pietra — che gli Italiani alle prossime politiche sapranno darci, con il loro voto, gli strumenti per difendere gli interessi dei nostri commercianti”.

[fdi pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento