BOLLETTINO CARABINIERI 24 FEBBRAIO

carabinieri-arrestoPISTOIA. ARRESTATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, LESIONI E RICETTAZIONE. Bloccato ed arrestato dai militari della Radiomobile per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione, pregiudicato in stato di ebbrezza sorpreso su un’auto rubata.
Attorno all’una di questa notte un equipaggio della Radiomobile ha intimato l’alt ad una Fiat Panda in via Cino da Pistoia il cui conducente, alla vista della pattuglia, aveva sterzato cambiando bruscamente direzione di marcia tentando di dileguarsi. Subito inseguito con lampeggianti e sirena accesa, i militari riuscivano a bloccarlo in via Neruda.
Qui A.B., un pregiudicato 33enne noto alle forze dell’ordine per svariati precedenti di polizia, in evidente stato di ebbrezza alcolica, sceso dalla Panda si lanciava sui militari colpendoli più volte con calci e pugni, accanendosi anche contro l’auto di servizio, prima di essere immobilizzato.
L’auto sulla quale viaggiava, risultata provento di furto commesso nel pomeriggio di ieri in viale Matteotti ai danni di un cittadino pistoiese residente in via Cino da Pistoia, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il pregiudicato che aveva dichiarato ai militari di avere ingerito un involucro contenente stupefacente, prima di essere condotto al carcere di Pistoia in attesa della direttissima di questa mattina, è stato accompagnato al Pronto Soccorso del San Jacopo ove i sanitari hanno accertato la non veridicità di quanto dichiarato.
Anche uno dei militari ha dovuto ricorrere alle cure dello stesso Pronto Soccorso per una contusione ad una mano riportata nella colluttazione con il pregiudicato.

MONTECATINI TERME. ARRESTATO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTE AI FINI DELLO SPACCIO. I militari della Radiomobile hanno arrestato Y.R., un pregiudicato 24enne domiciliato a Massa e Cozzile, per detenzione di stupefacente ai fini dello spaccio.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato mentre transitava a piedi nel cuore della scorsa notte all’interno del parco di via Cividale.
Perquisito è stato trovato in possesso di una dose di eroina confezionata e pronta per la cessione e di circa venticinque grammi di hashish, ancora da suddividere.
Dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto al Santa Caterina di Pistoia.

[l/a – carbinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento