bonelle. E ORA… POTERE AL POPOLO!

Lunedì 4 giugno presso la Casa del Popolo, presentazione del libro curato da Alessandro Di Rienzo e Salvatore Prinzi. E a seguire l'assemblea pubblica sul futuro del movimento
La locandina

PISTOIA. Lunedi 4 giugno alle ore 18,30 nello Spazio all’aperto della Casa del Popolo di Bonelle, via Bonellina, 235 Pistoia, sarà presentato il libro E ora … Potere al Popolo!; alle 20 ci sarà una cena popolare e poi, alle ore 21, un’assemblea pubblica su come continuare, migliorare, crescere.

Il libro sarà presentato da Salvatore Prinzi, ricercatore all’Università Federico II e attivista del centro sociale ex-Opg Je so’ Pazzo di Napoli.

È un libro che fa riflettere sull’attuale fase politica in Italia, sul senso della parola democrazia, sulla condizione dei lavoratori e dei precari, sulla devastazione ambientale, sulla necessità del mutualismo e del controllo popolare.

Un libro che mostra la differenza degli attivisti di Potere al Popolo: non sono dei politici di professione che aspirano alla poltrona e si mettono insieme per un tornaconto personale, ma una comunità di persone normali che si è messa in cammino perché stanca di come vanno le cose, perché consapevoli che possono essere cambiate insieme!

La copertina del libro

È curato da Alessandro Di Rienzo e Salvatore Prinzi e contiene scritti di Viola Carofalo, Luigi de Magistris, Eleonora Forenza, Francesca Fornario, Citto Maselli, Jean-Luc Mélenchon

Nell’assemblea delle ore 21 si discuterà degli orientamenti emersi dall’Assemblea Nazionale di Napoli, dove fra l’altro è stato posto l’obiettivo di diventare sempre più riferimento sociale di chi fino ad oggi non ha avuto voce ed è stato sempre messo ai margini.

Saranno presentate testimonianze di vertenze e lotte da parte di lavoratrici licenziate, di maestre escluse dall’insegnamento, di migranti e di chi è impegnato nella loro accoglienza, di chi difende l’area umida del padule di Fucecchio attaccata dalla speculazione, di chi si oppone al disastro ambientale della terza corsia autostradale, di chi lavora per la ripubblicizzazione dell’acqua e ne denuncia l’inquinamento.

Per la cena popolare, a 10 euro, info e prenotazioni al 3479034254.

[Potere al Popolo di Pistoia e della Valdinievole]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento