buggiano. CITTADINI IN GUARDIA DALLE 17 ALLE 20

L'appello
L’appello

BUGGIANO. [a.b.] Circa il proliferare nella zona di furti avvenuti in questi ultimi giorni questa mattina il sindaco Andrea Taddei ha incontrato il comandante della locale stazione dell’Arma luogotenente Marsili alla presenza anche del tenente vice comandante della Compagnia di Montecatini Terme.

“Stanti i fatti – scrive il sindaco di Buggiano – mi è stata garantita una ulteriore attenzione sul territorio e mi è stato chiesto di rivolgere ai cittadini un appello verso una maggiore attenzione nella fascia oraria 17/20 che pare essere la maggiormente interessata da questi atti delinquenziali.

Il sindaco di Buggiano Andrea Taddei
Il Sindaco di Buggiano Andrea Taddei

“Da parte nostra in forza della convenzione stipulata nelle settimane scorse con l’Associazione Nazionale Carabinieri e grazie alla collaborazione di questa in questi orari ed in orario notturno sarà sempre in osservazione e perlustrazione una pattuglia con l’auto di servizio a lampeggianti accesi”.

“In aggiornamento invece alla situazione stante i guasti presenti su determinazione pubblica della zona via XXV Aprile-via 2 giugno ed altre – prosegue Taddei – la ditta incaricata della manutenzione sta proseguendo al tentativo di risoluzione delle problematiche che determinano spegnimenti continui e ripetuti.

“Nell’immediato l’unica soluzione potrebbe essere la sostituzione integrale del cavo della linea che comporterebbe però costi ad oggi insostenibili dall’amministrazione.

“L’illuminazione pubblica può fungere certamente da deterrente ma non certo come soluzione dato che i furti avvenuti nell’ultimo periodo sono stati perpetrati in gran parte anche in zone illuminate e nel centro del paese”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento