buggiano. IL M5S DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA COMUNITÀ

Consegna defibrillatore a Buggiano
Consegna defibrillatore a Buggiano

BUGGIANO. Il Movimento Cinque Stelle di Buggiano esprime grande soddisfazione per la consegna del defibrillatore al Comune di Buggiano, avvenuta lunedì 7 novembre nella sala consiliare.

Il consigliere Simone Giovannini aveva preventivamente chiesto al sindaco di indicare un posto idoneo dove collocarlo, individuato poi nel palazzo comunale, luogo ancora sprovvisto di questo prezioso dispositivo.

In un arresto cardiaco la tempestività dell’intervento è fondamentale, poiché dopo 5 minuti senza alcun tipo di manovra, insorgono danni neurologici permanenti. L’uso del defibrillatore serve proprio a prevenire questo.

Alla consegna erano presenti il vicesindaco Valerio Pellegrini, il consigliere comunale del M5S, i consiglieri regionali Giacomo Giannarelli Andrea Quartini e Gabriele Bianchi e un gruppo di attivisti del meetup locale.

I nostri consiglieri regionali Giannarelli, Galletti, Quartini, Cantone e Bianchi, si sono dimezzati lo stipendio e in circa sei mesi hanno raccolto 120 mila euro, utilizzati per acquistare 100 defibrillatori. Un gesto a tutela della sicurezza dei cittadini che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio e che segna ancora una volta la differenza nel modo di intendere la politica da parte del Movimento.

I nostri consiglieri regionali e i parlamentari dimostrano da tempo, che pur rinunciando a metà del loro stipendio percepiscono comunque un compenso dignitoso, ma soprattutto riescono a fare politica senza riempirsi il portafoglio.
Se anche le altre forze politiche, in regione e in parlamento, dimezzassero i loro stipendi come proposto da sempre dal M5S, con un disegno di legge arrivato in aula proprio in questi giorni, si otterrebbe un risparmio annuo di quasi 100 milioni di euro. Tutto a vantaggio della collettività.

Questo gesto, oltre a rivelarsi concreto ed utile per la comunità, vuol essere d’esempio del nostro modo di intendere la parola “Amministrare”. Per il M5S questi sono soldi dei cittadini e ai cittadini devono tornare.

Il Movimento 5 Stelle ringrazia il sindaco per la collaborazione dimostrata e tutti i cittadini che credono in questo cambiamento.

[valdinievole 5 stelle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento