
BUGGIANO. Sabato 4 maggio, in sala consiliare a Buggiano, si terrà un incontro per informare i cittadini su tutto ciò che concerne il Reddito di Cittadinanza.
Per poter raggiungere ed informare più cittadini possibili, il M5S ha organizzato incontri su tutto il territorio nazionale. Sarà il parlamentare Riccardo Ricciardi ad illustrare dettagli e specificità della misura introdotta dal Governo e sarà a disposizione per qualsiasi quesito. Insieme a lui sarà presente anche il consigliere regionale Gabriele Bianchi. L’intento è anche quello di sgombrare il campo dai dubbi e dalle false informazioni che generano confusione.
Il Movimento 5 Stelle ha creduto da sempre nel Reddito di cittadinanza che oltre ad essere una misura di equità e giustizia sociale che restituirà dignità a molte persone in estrema difficoltà, risulterà una misura che andrà a creare opportunità lavorative rimettendo in moto consumi ed economia.
Molti cittadini in tutta Italia hanno già intrapreso l’iter per accedervi ed in molti hanno già ricevuto l’apposita card. Tuttavia, dopo quasi due mesi dalla partenza, non tutti i potenziali beneficiari ne hanno fatto ancora richiesta; ad esempio c’è chi, ipotizzando un calcolo preferisce rinunciare a priori o altri che invece non credono di rientrare nei requisiti previsti o addirittura chi non ne sa niente.
Ecco perché questi incontri sul reddito di cittadinanza possono essere utili soprattutto a coloro che non conoscono come funziona e quali sono le regole per beneficiarne. L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 11.00, in sala consiliare — piazza Matteotti 1, Buggiano.
L’invito è esteso a tutti i cittadini, a tutte le associazioni di categoria e agli enti competenti.
[m5s buggiano]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!