BUGGIANO, LA PREGHIERA DI BORIS CHRISTOFF

Da oggi, e fino al 19 settembre, a Palazzo Pretorio una mostra fotografica dedicata al famoso cantante lirico bulgaro
Boris Christoff
Boris Christoff

BUGGIANO. Si inaugura oggi sabato 27 giugno alle ore 17 a Palazzo Pretorio la mostra fotografica “La preghiera di Boris Christoff”, dedicata al famoso cantante lirico nato in Bulgaria ma che ha vissuto negli ultimi anni di vita a Buggiano Castello.

Alla inaugurazione sarà presente anche il console generale di Bulgaria in Italia, Rossen Roufev. La mostra è promossa da Associazione Culturale Buggiano Castello in collaborazione con Associazione Amicizia Toscana Bulgaria.

La locandina
La locandina

Ideatrice e curatrice del progetto la musicologa professoressa Magdalena Manolova. Saranno esposti una serie di pannelli fotografici che illustreranno il percorso artistico di Christoff, sia nel mondo della lirica sia in quello della musica liturgica, il tutto accompagnato dalla proiezione di un documentario girato dalla professoressa Manolova e presentato in diverse capitali europee.

La mostra sarà aperta nei giorni di sabato, domenica e festivi con orario 16-19; si concluderà sabato 19 settembre, giorno in cui verrà anche conferito il XXII premio “Boris Christoff Buggiano Castello”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento