buggiano. UN INCONTRO SUL CORONAVIRUS

Il coronavirus

BUGGIANO. La Società della Salute della Valdinievole promuove un incontro con i cittadini degli 11 comuni della Valdinievole sul Coronavirus. L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio alle 17,30, nella sala conferenza della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano.

Scopo dell’incontro è fornire informazioni puntuali e corrette sul virus, sui reali rischi che si corrono nel nostro territorio, sulle precauzioni da utilizzare e sulle misure di prevenzione e contenimento attuate dall’azienda sanitaria e dagli enti pubblici nel territorio toscano.

A parlare con i cittadini sarà il Dott. Renzo Berti, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Asl Toscana Centro e portavoce della Direzione Sanitaria Regionale, affiancato dal Direttore della SdS Patrizia Baldi e dal Presidente SdS Riccardo Franchi.

“La Società della Salute — spiega Franchi — ha ritenuto opportuno organizzare un incontro con la cittadinanza per fornire informazioni ufficiali, puntuali e corrette sul Coronavirus. La corretta informazione è un elemento fondamentale per non creare inutili allarmismi, evitare episodi di discriminazione e pregiudizio, ai quali purtroppo abbiamo dovuto assistere, e per adottare tutte quelle misure di prevenzione e contenimento utili ad evitare che il virus, oggi presente in modo limitatissimo in Italia e non presente in Toscana, possa diffondersi”.

Ad oggi non risulta alcun caso accertato di Coronavirus in Toscana.

L’Asl Toscana Centro ha attivato da oltre due settimane l’Unità Sanitaria di Crisi (USC) che lavora a stretto contatto con la Task Force della Regione Toscana. Tutti i casi sospetti sono stati tempestivamente segnalati e sottoposti ai test per rilevare il virus, risultando negativi.

[sds valdinievole]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email