buggiano. UN TRENO DI SWING CON “LA BANDA A VAPORE”

La Banda a vapore 1
La banda a vapore

BUGGIANO. Domani, venerdì 15 luglio alle 21:30, in Piazza Pretorio a Buggiano, si svolgerà il concerto de “La Banda a Vapore”, organizzato da Associazione Culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune di Buggiano.

Il gruppo è composto da 8 musicisti: Massimo Dolfi (voce), Claudio Bechi (chitarra elettrica e cori), Simone Naviragni (basso elettrico), Gianluca Di Stasi (batteria), Alberto Rossi (sax contralto, clarinetto, ocarina e cori), Filippo Brilli (sax tenore e cori), Gino La Montagna (tromba), Simone Buralli (pianoforte e tastiere). Nella serata buggianese, Massimo Dolfi sarà sostituito alla voce da Federico Sensi, musicista con all’attivo numerosi progetti musicali e altrettanti successi.

Attivo dal 2002, il gruppo si è subito imposto all’attenzione del panorama musicale regionale: l’obiettivo del progetto è la valorizzazione, rivisitazione e fruizione del patrimonio musicale d’autore della musica italiana dal dopoguerra fino ad oggi, scoprendo ed esaltando le relazioni tra ballata popolare, tradizione napoletana, swing e jazz, con un repertorio che abbraccia i grandi autori della canzone italiana, quali Buscaglione, Carosone, Celentano, Conte, De Andrè, De Gregori, Jannacci, Luttazzi, Paoli.

Il concerto si inserisce nel cartellone di eventi della primavera estate buggianese organizzati dall’associazione.

“La musica, per tradizione della nostra associazione, è un punto focale del cartellone di eventi che organizziamo ogni anno: dalla musica classica a quella operistica, fino allo swing e al jazz de La Banda a Vapore” scrive in una nota il presidente Gionata Giacomelli.

“Colgo l’occasione per ricordare che ogni evento è realizzato grazie al supporto e al lavoro volontario dei soci: a loro i miei ringraziamenti, perché grazie alla loro disponibilità è possibile animare le sere d’estate buggianesi”.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per maggiori informazioni: info@buggianocastello.it.

[ieri – associazione buggiano castello]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento