bullismo e cyberbullismo. IN SALA MAGGIORE LA TERZA REPLICA DEL CONVEGNO

L´incontro, richiesto dagli studenti pistoiesi, avrà inizio alle ore 9, domani lunedì 8 aprile
cyberbullismo

PISTOIA. È arrivato alla terza replica, in programma per domani lunedì 8 aprile, alle 9, nella sala Maggiore di Palazzo di Giano, il convegno su bullismo e cyberbullismo organizzato dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con il Comune e la Questura.

La grande partecipazione e l’interesse dimostrato dagli studenti pistoiesi ha reso necessario organizzare tre diversi appuntamenti, uno al mese da febbraio, per analizzare il fenomeno delle prepotenze tra pari nei contesti di gruppo.

La prima giornata di sensibilizzazione su bullismo e cyberbullismo si è svolta alla biblioteca San Giorgio lo scorso 7 febbraio, mentre la seconda si è tenuta a metà marzo al Piccolo Teatro Bolognini. Ai convegni hanno preso parte quasi cinquecento studenti.

Al convegno di domani, dopo i saluti del sindaco, dell’assessore all’educazione e formazione e del prefetto, prenderanno la parola il capo di gabinetto della Questura Paolo Cutolo, l’attore e regista Luca Ferrante, lo psicologo Alessandro Monti e Lucia Giachini dell’ufficio scolastico regionale. A moderare l´incontro sarà Dario Baldassarri, presidente della Consulta degli studenti.

Al centro del convegno, la proiezione del cortometraggio Shangai, scritto dai ragazzi del corso di recitazione dell’accademia Tab e diretto da Luca Ferrante. Previste anche tre improvvisazioni teatrali sul tema del bullismo, al termine delle quali Luca Ferrante leggerà la poesia di Jorge Luis Borges Amicizia.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email