#BUONEPRATICHENETWORK 2016, AGLIANA PRENDE IL PREMIO

Il riconoscimento da parte di Anci Toscana è andato al progetto "A scuola di protezione civile"
L’attestato

AGLIANA. [a.b.] Nel corso dell’assemblea regionale di Anci Toscana, l’amministrazione comunale di Agliana è stata premiata all’interno del concorso #BuonePraticheNetwork 2016 dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, per il progetto A scuola di Protezione Civile.

L’iniziativa è stata promossa dai comuni di Agliana e Montale ed ha come finalità principale la formazione degli studenti sul tema della protezione civile fin dalla più tenera età.

L’obiettivo è che i cittadini, anche i più giovani, siano in grado di sviluppare senso di responsabilità, autocontrollo, valutazione immediata del rischio e coscienza dei propri limiti, contribuendo a creare una cittadinanza più consapevole.

“Il riconoscimento all’amministrazione comunale per il Progetto A scuola di Protezione civile – ha commentato il sindaco Giacomo Mangoni – oltre ad essere gradito, mette in evidenza il lavoro continuo che questa amministrazione sta compiendo perché si diffonda in tutta la cittadinanza, a partire dai più giovani, una vera e propria cultura della Protezione Civile, essenziale in un territorio fragile qual è il nostro.

“La nostra intenzione è continuare a diffondere sia il Piano di Protezione civile, che abbiamo appena aggiornato, sia le pratiche che permettono la sicurezza e l’incolumità personale”.

___________________________

PER LE BUONE PRATICHE AGLIANESI

VI INVITIAMO a leggere trasparenza. AGLIANA “PECORA NERA”, così potrete capire meglio quanto siano veraci i premi che gli amministratori si danno l’un l’altro – specie se, come in questo caso, dello stesso colore, dello stesso partito democratico e, inoltre, anche vicini di casa…

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento