CACCIA AI TESORI MUSICALI DELLA MABELLINI

Scuola Mabellini Pistoia
Scuola Mabellini Pistoia

PISTOIA. Una vera e propria ‘caccia’ ai tesori musicali della scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” coinvolgerà martedì 19 e giovedì 21 aprile (dalle 10 alle 11:30), con la direzione musicale di Massimo Caselli, i piccoli allievi delle scuole elementari Galilei, Bertocci, Carradori e della stessa Mabellini.

Guidati dalla musica proveniente dall’interno della Villa di Scornio, i bambini andranno alla ricerca degli strumenti che la producono, in un percorso molto suggestivo all’interno dei corridoi e delle aule della scuola.

Associazione teatrale pistoiese
Associazione teatrale pistoiese

All’ingresso nell’aula assisteranno ad un racconto ‘fantastico’ sulla nascita dello strumento incontrato e che vedrà protagonisti gli attori Sena Lippi e Pablo Eze Rizzo ed i musicisti Valentina Andriani (violino), Ernesto Biagi (viola), Emma Longo (flauto), Giulio Soldati (tromba), Sasha Di Vita (percussioni).

L’allestimento è curato da Giorgio Gori, responsabile tecnico dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Al termine del percorso, tutti i bambini incontreranno gli strumentisti nel salone della Scuola Mabellini per condividere commenti ed emozioni.

Per informazioni, segreteria scuola comunale di Musica e Danza “T. Mabellini”, via Dalmazia, 356

0573 371480 segreteria@mabellini.com

[marchiani – associazione teatrale pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento