caffè letterario. IL DISTRETTO INDUSTRIALE DI PRATO DAL 1944 AL 2009 SECONDO MARCO ROMAGNOLI

L’appuntamento è per giovedì 8 luglio ore 21,15 nel parco di Villa Giamari. Oltre all’autore (l’ex sindaco di Prato) intervengono il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai e Francesco Marini di Confindustria Toscana Nord

Il libro

MONTEMURLO. Nuovo appuntamento con il “Caffè letterario Montemurlo Estate”, promosso e patrocinato dal Comune di Montemurlo in collaborazione con l’associazione Il Villaggio Ance.eScao.

Nella bella cornice del parco storico di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1) giovedì 8 luglio ore 21.15 Marco Romagnoli, già sindaco di Prato, presenterà il suo ultimo libro Sviluppo economico e governo locale. Il distretto industriale di Prato 1944-2009, edizioni Pentalinea.

Dialogano con l’autore il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, Francesco Marini di Confindustria Toscana Nord e Lorenzo Pancini, Segretario Generale della Camera del Lavoro CGIL Prato. Modera Giorgio Bernardini giornalista.

Il libro è una cronaca dettagliata dell’ambiente economico, sociale e politico di Prato nell’arco temporale che va dal 1944 al 2009. L’autore ne fa una lettura puntuale e ricca di aneddoti, estremamente originale perché resa possibile dal suo personale punto di vista di amministratore, oltre che di studioso e ricercatore.

Marco Romagnoli, infatti, è stato ricercatore, direttore dell’Istituto di Ricerche e Interventi Sociali (IRIS) con numerosi studi e pubblicazioni sul distretto industriale di Prato e sui sistemi di piccola impresa, dirigente regionale con la responsabilità in materia di industria e di programmazione e gestione dei fondi strutturali europei, direttore generale del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Toscana e sindaco di Prato.

L’entrata è gratuita ma nel rispetto delle norme anti- Covid è necessario prenotare al numero tel. 36668190358.

[comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email