CAFFETTERIA PARTERRE, GLI EVENTI CULTURALI DI NOVEMBRE

Maria Grazia Sangiorgi

PISTOIA. Un caffè letterario frequentato e ricco di appuntamenti per tutti i gusti. È entrata nel vivo la stagione delle iniziative culturali della Caffetteria Parterre di Via del Molinuzzo, a Pistoia. Il locale, che dà su Piazza San Francesco – zona Parterre, un luogo della città di Giano da recuperare, ha reso noto il suo programma. Si incomincerà domani martedì 31 ottobre, dalle ore 17, con un pomeriggio di lettura di favole ai bambini con educatrice. L’occasione di entrare nel mondo dei sogni.

Si proseguirà sabato 4 novembre, con inizio alle 17.30, con l’inaugurazione dell’attesa mostra personale della nota scultrice e pittrice Maria Grazia Sangiorgi. Rassegna organizzata da Silvia Mariotti di “Aloha Eventi & Viaggi”, presentazione a cura della professoressa Elisabetta Maccioni. Sangiorgi, diplomatasi all’Istituto d’Arte Policarpo Petrocchi e divenuta psicoterapeuta in Educazione artistica a Gelsenkirchen, disegna, dipinge acquarelli e quadri, utilizza la tecnica batik, scolpisce e lavora il bronzo nel suo studio di San Baronto; oltre che in Italia, ha esposto in Germania e Olanda e nel Regno Unito.

Venerdì 10 novembre, alle 17.30, si terrà la presentazione del libro “La percentuale di Montale” di Simone Piazzesi. Lo scrittore, pure giornalista e poeta, si definisce “un artigiano dello scrivere”: sarà capace di intrigare nel raccontare e raccontarsi.

Dalle 17 di sabato 11 novembre, ecco il “Gluten Free Open Day”: si parlerà di corretta e sana alimentazione senza glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia. Sarà data vita alla gara “Il miglior dolce Gluten Free”, durante la quale i presenti potranno assaggiare e votare il dolce più gustoso. Tra i votanti verranno estratti 3 nominativi: primo premio un pranzo, secondo un apericena, terzo una colazione, tutti per due persone e offerti dalla Caffetteria Parterre.

Giovedì 16 novembre, infine, sempre dalle 17 presentazione del libro “Ljubjana. Una storia di diamanti, amore e morte” di Enrico Miniati a cura di Giuseppe Previti, presidente del Club Amici del Giallo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento