CALAMAI SUL MINISTRO CALDERONE: «POTENZIARE IL SOSTEGNO SOCIALE PER SPEZZARE IL CIRCOLO VIZIOSO DELLO SFRUTTAMENTO LAVORATIVO»

Il sindaco di Montemurlo Calamai, nel ruolo di presidente della Provincia, ha partecipato al tavolo di lavoro in prefettura su illegalità e sfruttamento lavorativo

Anche Calamai nella veste di presidente della Provincia al tavolo con il ministro del lavoro Calderone

PRATO. Il sindaco Simone Calamai, nella sua veste di presidente della Provincia di Prato, questa mattina era presente all’incontro in prefettura con il ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone.

Una visita istituzionale importante che Calamai ha apprezzato, anche se rileva che c’è bisogno di continuare a lavorare con fermezza: «Fa piacere rilevare la disponibilità e l’attenzione del ministro Calderone a coadiuvare il distretto sui temi del contrasto all’illegalità economica, della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro, ma c’è ancora tanto da fare. — dice Simone Calamai —

Legalità significa potenziare il sostegno sociale per spezzare il circolo vizioso dello sfruttamento lavorativo. Dobbiamo costruire una rete di protezione sociale per essere grado di prevenire e contrastare l’illegalità economica e dare alternative alle persone senza essere costrette ad accettare condizioni di sfruttamento. Dobbiamo contrastare chi fa soldi sulla pelle dei diritti e della dignità dei lavoratori. Ho apprezzato l’attenzione del ministro a sostenere i nostri territori nelle attività di prevenzione e di contrasto all’illegalità. Ora aspettiamo un sostegno concreto verso le esigenze del distretto da parte del governo».

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email