CALCI E PUGNI A COMPAGNA E CARABINIERI: ARRESTATO

violenza familiareSAMBUCA PISTOIESE. I militari della locale Stazione e del Radiomobile di San Marcello Pistoiese, nella nottata hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato del luogo, A.D., 49enne, per maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

L’uomo in stato di alterazione dovuto ad abuso di alcolici, è rientrato presso la sua abitazione di Sambuca poco dopo le 22 e ha cominciato un diverbio, parrebbe per motivi del tutto futili, con la compagna 44enne, alla presenza della loro figlia minore.

Dalle parole, il pregiudicato è passato ai fatti ed ha cominciato a percuotere la donna con calci e pugni, tanto che la vittima per sottrarsi alla sua furia, ha preso con sé la figlia e si è rifugiata presso i vicini di casa.

L’uomo sempre più agitato non ha gradito la cosa e ha tentato di sfondare anche la porta dei vicini prima di essere affrontato dai militari della locale Stazione e del Radiomobile intervenuti sul posto, i quali in un primo momento hanno tentato di parlare con l’esagitato per tentare di riportarlo alla calma e gestire la vicenda senza ulteriori violenze, ma l’uomo ha aggredito subito anche loro con estrema violenza.

La furia dell’uomo non si è placata neanche in caserma, dove ha continuato a colpire i militari presenti arrecando danni anche a porte e suppellettili degli uffici.

D’intesa con il Pm di turno, il 49enne è stato trasferito presso il carcere di Pistoia. La compagna, vittima dell’insensata violenza, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Porretta Terme, dove le sono state medicate varie contusioni ed ecchimosi per le percosse ricevute, così come tre dei militari intervenuti, anch’essi medicati per contusioni e traumi vari riportati nella colluttazione.

Sono stati attivati gli strumenti di protezione sociale previsti dalla legge per le vittime, in questi casi di violenza intrafamiliare.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento