CAMBIO ALLA GUIDA DELLO SPI CGIL PISTOIA

Andrea Brachi eletto Segretario generale dello Spi Cgil Pistoia, sostituisce Piero Burchietti che ha guidato la categoria per oltre 7 anni
Andrea Brachi, Cgil
Andrea Brachi, Cgil

PISTOIA. L’Assemblea generale dello Spi Cgil di Pistoia, riunita venerdì 11 dicembre a Bonelle, alla presenza della Segretaria generale regionale Daniela Cappelli e della Segretaria generale della Camera del lavoro Gessica Beneforti, ha eletto Andrea Brachi come nuovo Segretario generale dello Spi Cgil di Pistoia al posto di Piero Burchietti che lascia la guida del Sindacato Pensionati ed una categoria che conta quasi 20.000 iscritti nella nostra provincia, dopo oltre 7 anni.

Andrea Brachi vanta una lunga esperienza in Cgil: per diversi anni nella Funzione pubblica di Pistoia, di cui è stato Segretario generale fino al 2006, poi Segretario generale della stessa categoria a livello regionale. Rientra a Pistoia nel 2012 come componente della Segreteria confederale, con deleghe in materia di politiche organizzative.

Andrea, per la grande esperienza maturata nel settore e per le naturali interconnessioni esistenti, manterrà anche l’incarico confederale di componente la segreteria provinciale con delega alle politiche sociali e sanitarie.

A Piero da parte di tutti i compagni e le compagne della Camera del Lavoro un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto, per la passione e l’equilibrio con cui ha guidato la categoria in questi lunghi e difficili anni, per le qualità umane che tanto hanno arricchito tutti noi, certi comunque che il suo contributo continuerà a non mancare; ad Andrea i migliori auguri per il nuovo incarico.

Cgil Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento