cammino di san bartolomeo. RACCOLTA FONDI PER I LOCALI DELLA PRO LOCO DI SPEDALETTO

L’associazione vuole rendere accoglienti i locali del piano terra della canonica per l’accoglienza dei pellegrini che vi transitano e decidono di sostarvi. Obbiettivo 10 mila euro

Spedaletto

SPEDALETTO. La Pro Loco di Spedaletto, il piccolo paese della Montagna Pistoiese situato a 15 km da Pistoia poco dopo il traforo della Collina sulla Ss 64 Porrettana, ha organizzato una raccolta fondi su GoFundMe, la popolare piattaforma americana di crowdfunding, per ristrutturare i locali della propria sede e adibirli a punto accoglienza pellegrini.

Il paese è infatti la penultima tappa, Pontepetri – Spedaletto, del Cammino di San Bartolomeo, il percorso devozionale che unisce i luoghi dedicati al santo tra l’Emilia e Toscana, in cui i viandanti possono sostare prima di giungere Pistoia.

Qui, l’associazione da anni impegnata nel collaborare attivamente per lo sviluppo del progetto, vuole rendere accoglienti i locali del piano terra della canonica, sia per uso della Pro Loco sia per l’accoglienza dei pellegrini che vi transitano e decidono di sostarvi.

“Essendo – fa sapere la Pro Loco – la nostra un’associazione di promozione sociale, senza finalità di lucro e che opera esclusivamente con attività di volontariato, non abbiamo le disponibilità economiche per far fronte a tale ristrutturazione. Ogni aiuto che riceveremo è prezioso.”

Per aderire all’iniziativa e dare un contributo: https://gofund.me/e6febe80. Obbiettivo 10 mila euro.

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.info]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email